notizie e curiosita'

Agricoltura biologica e biodinamica in provincia di Salerno: la nostra azienda si racconta ad EcorNaturaSì

Rispetto per la terra e per coloro che la lavorano ogni giorno, ecco cosa vuol dire fare agricoltura biologica e biodinamica.

Da ormai tre generazioni la nostra azienda agricola coltiva un meraviglioso e fertile appezzamento di terra nel comune di Eboli, in provincia di Salerno. In questo video, attraverso le parole di Sabato Petrosino, raccontiamo la nostra esperienza di vita e di lavoro nei campi davanti alla telecamera di EcorNaturaSì.

C'è sempre un modo facile e un modo giusto di fare le cose, noi preferiamo la strada più faticosa perché è quella che ci regala le maggiori soddisfazioni e ci fa amare il nostro lavoro ogni giorno di più.

Salva

Salva

Salva

Salva

INNOVAZIONE SOSTENIBILE

Il termine agricoltura biologica indica una metodologia di coltivazione che ammette esclusivamente l'impiego di sostanze naturali, già presenti in natura.

Agricoltura biologica significa sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare del suolo, dell'acqua e dell'aria.

visualizza news

SAI COME SI PRODUCE L’OLIO D’OLIVA EXTRAVERGINE BIO?

Per ottenere Olio Extravergine di Oliva bio bisogna seguire processi produttivi elaborati e rigorosamente controllati.

Ovviamente il primo passo è la coltivazione delle Olive biologiche seguendo i parametri imposti dalle leggi nazionali e comunitarie riguardanti l’Agricoltura biologica.

visualizza news