notizie e curiosita'

Azienda Agricola Petrosino: il meteo registrato nel mese di Marzo.

L'Azienda Agricola Petrosino, che coltiva e trasforma numerose varietà di verdura e frutta rispettando i tempi dettati dalla natura e seguendo le tradizioni rurali locali, si è dotata di innovativi strumenti volti a registrare nello specifico le condizioni climatiche e meterologiche verificatesi. 

L’ agricoltore e titolare dell’Azienda Sabato Petrosino, che dal 1997 continua una antica tradizione familiare, ha iniziato oramai da diverso tempo una progressiva opera di ammodernamento della struttura produttiva. Di fatti Sabato Petrosino utilizza giornalmente  tecnologie innovative e crede fermamente che queste, attraverso diverse serie di analisi e dati specifici, consentano di migliorare la produzione e di ottenere prodotti biologici di qualità superiore.

Proprio in questa direzione l'Azienda Agricola Petrosino ha installato un proprio centro stazione meteo all'interno dell'attività per registare, in particolar modo nella Piana del Sele, le condizioni meterelogiche verificatesi. 

Questo importante strumento messo a disposizione dall'Azienda potrà permettere a tutti gli agricoltori, e non solo, di porre sempre più maggiore attenzione sui possibi cambiamenti climatici in modo da poter prendere in futuro possibili ed efficaci contromisure.

Tutto ciò volto a garantire sempre la produzione di alimenti sani, genuini e dal sapore vero.

Qui di seguito è possibile scaricare le condizioni climatiche registrate nel mese di Marzo 2019. 

L’USO DEL DRONE PROFESSIONALE IN AGRICOLTURA

Ti aspettiamo in azienda per partecipare gratuitamente all'evento.

Mercoledì 4 aprile dalle ore 14,30 alle 16,30.

visualizza news

INNOVAZIONE SOSTENIBILE

Il termine agricoltura biologica indica una metodologia di coltivazione che ammette esclusivamente l'impiego di sostanze naturali, già presenti in natura.

Agricoltura biologica significa sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare del suolo, dell'acqua e dell'aria.

visualizza news