notizie e curiosita'

Azienda Agricola Petrosino: Iniziare la giornata col piede giusto, crostata con confettura extra di fragole bilogiche.

Alzarsi col piede giusto è fondamentale affinché l'intera giornata risulti produttiva e ricca di energie fisiche e mentali.

La colazione assume così un’importanza primaria perché permette al nostro organismo di assicurarsi il giusto apporto energetico, utile a rendere efficiente l’intero arco della giornata.

Oggi proponiamo una semplice ricetta, una deliziosa crostata a base della nostra confettura extra di fragole composta dal 65% di fragole biologiche e da raffinato zucchero di canna.

Le fragole biologiche in confettura extra, protagoniste di questa speciale ricetta, risultano essere decisamente più salutari, rispetto alle fragole a coltivazione convenzionale, grazie al loro alto potenziale nutritivo ed al loro accresciuto contenuto di sostanze anti-cancro ed anti-radicali liberi.

Preparare la crostata con confettura extra di fragole è semplicissimo:

In una capiente ciotola mettere tutti gli ingredienti secchi (250g di farina tipo 1, 10g di lievito per dolci, 120g di zucchero di canna e 1 pizzico di sale) e con una frusta miscelare bene per omogeneizzare il composto.

Unire poi i liquidi e gli aromi (70ml di olio di semi, 65ml di latte vegetale, scorza di limone).

Lavorare rigorosamente a mano il tutto fino ad ottenere un panetto compatto, avvolgerlo in pellicola per alimenti e lasciar riposare in frigorifero un’oretta circa. 

Stendere la frolla con un mattarello e con l’aiuto delle mani prima su carta forno e successivamente nello stampo scelto (carta forno compresa).

Farcire con confettura extra di fragole ed infornare a forno caldo (175 °C) per circa 30-35 minuti.

La crostata è così pronta da gustare!

L’USO DEL DRONE PROFESSIONALE IN AGRICOLTURA

Ti aspettiamo in azienda per partecipare gratuitamente all'evento.

Mercoledì 4 aprile dalle ore 14,30 alle 16,30.

visualizza news

INNOVAZIONE SOSTENIBILE

Il termine agricoltura biologica indica una metodologia di coltivazione che ammette esclusivamente l'impiego di sostanze naturali, già presenti in natura.

Agricoltura biologica significa sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare del suolo, dell'acqua e dell'aria.

visualizza news