notizie e curiosita'

Azienda Agricola Petrosino: IN VOLO con la tecnologia, per prodotti biologici di massima qualità.

Lo scorso 4 aprile l’Azienda Agricola Petrosino ha avuto il piacere di ospitare un evento straordinario, volto con lo sguardo al futuro ed all’innovazione.

Parliamo ovviamente di “Droni: Speciale Agricoltura”, la serie di dimostrazioni pratiche di volo con “Droni Parrot” con focus sull’agricoltura di precisione che sta percorrendo tutta la penisola. Gli Eventi Analist Group sono unici e ricchi di contenuti innovativi. Dopo le basi teoriche si passa al volo con drone equipaggiato con camera multispettrale Parrot Sequoia per Agricoltura di Precisione. Elaborando i dati acquisiti in loco e aiutando i Professionisti a muovere i primi passi in un settore in forte crescita e dalle grandi opportunità.

Proprio presso la splendida Azienda Agricola Petrosino gli esperti Analist Group hanno effettuato una serie di voli per l’acquisizione del dato multispettrale sulle diverse coltivazioni dell’Azienda salernitana tra cui l’albicocca ebolitana, specialità prodotto tipico della zona. Una giornata speciale, di enorme interesse, all’insegna della crescita e del confronto reciproco, che ha dato la possibilità di testare assolute novità da rilanciare ben presto in questa importante realtà in continua evoluzione.

L’ agricoltore e titolare dell’Azienda Sabato Petrosino, che dal 1997 continuando una antica tradizione familiare ha iniziato una progressiva opera di ammodernamento della struttura produttiva, si è detto enormemente soddisfatto. Di fatti Sabato Petrosino utilizza giornalmente le tecnologie innovative e crede fermamente che queste, attraverso diverse serie di analisi e dati specifici, contentano di migliorare la produzione e di ottenere prodotti biologici di qualità superiore.

L'Azienda Agricola Petrosino si presenta oramai come una realtà innovativa che guarda al futuro e alla qualità dei prodotti. La realtà ebolitana coltiva e trasforma numerose varietà di verdura e frutta rispettando i tempi dettati dalla natura e seguendo le tradizioni rurali locali. Ciò garantisce la produzione di alimenti sani, genuini e dal sapore vero. La coltivazione avviene in terreni situati nella Piana del Sele, territorio dotato di connotazioni pedoclimatiche assolutamente uniche che permettono la crescita rigogliosa di alberi da frutto, di verdure e degli ulivi.

L’USO DEL DRONE PROFESSIONALE IN AGRICOLTURA

Ti aspettiamo in azienda per partecipare gratuitamente all'evento.

Mercoledì 4 aprile dalle ore 14,30 alle 16,30.

visualizza news

INNOVAZIONE SOSTENIBILE

Il termine agricoltura biologica indica una metodologia di coltivazione che ammette esclusivamente l'impiego di sostanze naturali, già presenti in natura.

Agricoltura biologica significa sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare del suolo, dell'acqua e dell'aria.

visualizza news